Parade – Presso accanto oltre l’amore

C’è un blog che amo leggere e seguo da molto tempo: si chiama Bizzarro Bazar ed è specializzato nella pubblicazione di articoli che vanno dal fantastico al macabro, come fosse una Wunderkammer virtuale, una stanza delle meraviglie contemporanea ma pur sempre con un certo gusto retrò.

Qualche tempo fa, mentre andavo a mettermi in pari con gli articoli che ancora non avevo letto, ho scoperto che il blog aveva deciso di promuovere una pubblicazione, un libro di stampa indipendente scritto e, ancor meglio, illustrato da disegnatori italiani underground. Ma perché Bizzarro Bazar ha deciso di collaborare ad un progetto del genere? Semplice: il libro, intitolato “Parade, presso accanto oltre l’amore” parla di parafilie, ovvero di pulsioni erotiche particolari e strane.

2014-07-07 11lMe ne sono procurata una copia, acquistandola direttamente dal Tumblr del progetto, ed all’interno ho trovato, oltre alla prefazione firmata Bizzarro Bazar, 30 fantastiche tavole ognuna dedicata ad una diversa parafilia, con tanto di spiegazione bilingue (italiano/inglese) accanto. Da quel che si legge nell’introduzione, per la creazione del libro è stata effettuata una ricerca sul web per trovare le più strane forme di amore, poi si sono messi al lavoro gli illustratori. Detto questo, risulta ancora più assurdo leggere il libro e pensare che possa esistere davvero qualcuno con una passione strana come la Spectrophilia o il Pillow Fetish (rispettivamente l’attrazione verso i fantasmi e verso i cuscini). E’ proprio vero che il mondo è bello perché è vario, ed un libro come Parade va a celebrare esattamente questa diversità, riportata in veste grafica senza giudizio di sorta, e non a caso commentata da Bizzarro Bazar, che della stranezza fa il suo vessillo.
Per celebrare questa bizzarria diffusa, questa speciale creatività insita nell’uomo, viene lasciato anche a noi uno spazio per la nostra ossessione: nelle ultime pagine potrete finalmente descrivere, confessare, disegnare la vostra personalissima parafilia 😉

2014-07-07 11.51lmInoltre insieme al libro mi è stata spedita una busta con i ringraziamenti e due stampe: non vedo l’ora di appenderle 🙂

2014-07-07 13.37Parade è un’autoproduzione firmata Lab.Aquattro, Circasette e Tentacoli; potete acquistarlo tramite i link su Tumblr e seguire le news sulla pagina Facebook.

(Visited 794 times, 1 visits today)
More from Emanuela Mae Agrini

Buona giornata mondiale del Libro!

Oggi è il 23 Aprile, Giornata Mondiale del Libro. Avrei voluto scrivere...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CommentLuv badge

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.