Un mese di #sketchingaround Belfast

Pochi giorni dopo il mio arrivo in Irlanda del Nord avevo scritto un articolo su un piccolo progetto che sto portando avanti: sono qui a Belfast per un periodo totale di più di due mesi (sono arrivata il 1° Luglio e conto di rientrare in Italia nella prima decina di Settembre) e ho deciso di dedicare i momenti liberi ad esercitarmi nel disegno e nella pittura; in particolare il primo mese ho tentato di creare almeno un disegno al giorno e postarlo poi sul mio profilo Instagram.

Ce l’ho fatta? Quasi! Anche se lontana dal mio goal iniziale (è stato un periodo poco felice per quanto riguarda la convivenza nella casa in cui abitiamo e questo non mi ha aiutata a rispettare le scadenze) sono riuscita a pubblicare un bel po’ di disegni. Di seguito una selezione di quelli che mi piacciono di più.

Ovviamente sono il soggetto più facilmente reperibile, quindi, pur non essendo stata una scelta particolare, ci sono tanti autoritratti. Ho provato a declinare tecniche, tratti e colori in modo che rispecchiassero la mia giornata ed il mio stato d’animo. Ne sono venute fuori tante diverse versioni di me stessa. Che dire? Ci sono giorni a pennarello, altri ad acquerello ed alcuni che possono essere espressi solo a penna.

IMG_20150713_234937l

Il resto dei disegni per lo più ritraggono Stevie: a lui non piace essere usato come modello perché si vergogna tantissimo, ma io lo costringo a posare comunque. Ci divertiamo a pensare che sia la persona più ritratta di Belfast e che prima o poi qualcuno lo riconosca per strada 😀

Mi piace davvero moltissimo uscire al pomeriggio e andare nei bar o nei pub di Belfast, occupare un divano e disegnare. Qui sopra Stevie da Caffè Nero, qui sotto da Sinnamon Coffee, da Wetherspoons e al Lavery’s:

Sempre al Lavery’s ho incontrato un nuovo amico di nome Mark, al quale ho chiesto di posare (giusto una foto e poi ho disegnato a casa, perché non sarebbe stato comodissimo farlo di venerdì notte in mezzo alla folla):

Prossima parte del progetto: esercitarmi nella pittura con gli acrilici. Qui i primi due lavori:

Potete seguire questo progetto live sul mio profilo Instagram, ma anche sulla Pagina Facebook o su Twitter 🙂

(Visited 252 times, 1 visits today)
More from Emanuela Mae Agrini

Crumlin Road Gaol, l’antica prigione di Belfast tra condanne a morte e fantasmi

La Crumlin Road Gaol è un'attrazione promossa con un certo entusiasmo a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CommentLuv badge

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.