“Distanza e differenza sono il tonico segreto della creatività. Quando torniamo a casa, essa è rimasta la stessa. Ma qualcosa nella nostra mente è cambiato, ed è quel che cambia tutto.”
Jonah LehrerDire che la geografia non è più nostra padrona non significa che il luogo non sia importante. Dove decidiamo di vivere ha ancora un grande impatto sul lavoro che facciamo.
A un certo punto, quando puoi farlo, devi partire almeno una volta.
Il tuo cervello diventa troppo comodo nei paesaggi di ogni giorno. Hai bisogno di scomodarlo. Hai bisogno di passare qualche tempo in un’altra terra, in mezzo a persone che fanno cose diverse da te. Il viaggio fa sì che il mondo appaia nuovo, e quando il mondo appare nuovo, i nostri cervelli lavorano più duramente.
Austin Kleon – “Ruba come un artista”
(Avendo io il libro di Kleon in inglese, ho dovuto tradurre il brano personalmente in italiano; perdonate dunque le differenze che sicuramente troverete rispetto alla versione originale 🙂 )
Potete acquistare il libro in lingua italiana su Amazon a questo link Ruba come un artista: Per essere più creativo nel lavoro e nella vita (Vallardi Lavoro) o quella in lingua originale a questo Steal Like an Artist: 10 Things Nobody Told You About Being Creative (English Edition) (così mi aiutate a coprire le spese del blog e a comprare altri libri 🙂 ). Grazie!