The 14 day drawing challenge: due settimane di disegno, 10 minuti al giorno

Sarà l’estate, con le sue giornate lunghe e luminose, che fan pensare al tempo libero, o forse il meteo più clemente (poco qui a Belfast, a dire il vero), chi lo sa? Fatto sta che questo Luglio sembra pieno di iniziative legate ad arte e disegno.

Dopo avere parlato del World Watercolor Month, iniziato 5 giorni fa, ho trovato un altro evento al quale prendere parte se ci si vuole tenere in esercizio col disegno: si tratta di “The 14 day drawing challenge“, una “sfida” che vi porterà via solo 10 minuti al giorno aiutandovi però a ritagliare dello spazio quotidiano per il disegno.

indexPer partecipare basta semplicemente iscriversi alla mailing list di United ArtSpace, realtà organizzatrice dell’iniziativa, e ogni giorno si riceverà una email contenente un tema da sviluppare in 10 minuti. L’evento inizierà Venerdì 8 Luglio e continuerà per 14 giorni, durante i quali si potranno condividere i propri lavori con una community pubblicandoli sui social media con hashtag #drawingchallenge.

Perché 14 giorni? Perché l’iniziativa è stata pensata per tutti coloro che vorrebbero esercitarsi regolarmente nel disegno ma che, dati gli impegni personali, non riescono a trovare il tempo e quindi dopo poco abbandonano l’idea. 10 minuti al giorno per 14 giorni non è davvero un impegno così incredibile; se poi fatto con un gruppo di altri artisti, sembra ancora più semplice.

Io, se possibile, unirò questa iniziativa al World Watercolor Month, così da svolgerle assieme.unnamedUnited ArtSpace è un progetto delle due artiste inglesi Michelle Lloyd e Sharon Griffin che mira a creare una community internazionale di artisti attiva e affiatata. Per farne parte non dimenticate di iscrivervi al gruppo Facebook “The Virtual Art Studio“.

(Visited 801 times, 1 visits today)
More from Emanuela Mae Agrini

#whereismydesk: un hashtag per lo smart work

Lo smart work, il lavoro intelligente che non prevede più la presenza...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CommentLuv badge

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.