World Watercolor Month – Week 1

1/31 – Se sei un italiano a Belfast, è praticamente impossibile tu non conosca Tani: vive in Irlanda del Nord da tanti anni ma è originario della Sicilia. E’ un musicista e suona spesso in giro per la città. L’ho incontrato da Caffè Nero e ho deciso che il mio World Watercolor Month sarebbe iniziato così:

tanil2/31 – Per il secondo giorno non avevo idea di cosa disegnare. Uso spesso gli acquerelli, ma quando “devi” farlo, il tutto prende molto il gusto dell’esercizio. E allora che esercizio sia: una bella natura morta, questa volta su carta da acquerello e sotto gli occhi curiosi della mia Muffin.

IMG_20160703_111337l3/31 – Ho una vera ossessione per le tazze che abbiamo comprato per la casa: mi è sembrata una buona idea inserirne una nella mia composizione, così che il rosso dei papaveri spezzasse il bianco del resto degli oggetti.

IMG_20160703_120909l4/31 – Per esser certa di non rimanere mai senza carta da acquerello, ho creato un micro-inserto per il mio Midori. Il quarto giorno l’ho inaugurato lavorando sui toni, soggetto: alcune delle mie adorate boccette di spezie.

IMG_20160704_093642l5/31 – Passiamo egli Ecoline! La giornata uggiosa mi ha fatto venire voglia di usare un po’ di colori brillanti: la vista dalla finestra della mia camera da letto a Belfast (di nuovo, l’altra è qui).

belfast street ql6/31 – Scatto ogni giorno una quantità tale di foto alle mie gatte (lo sanno bene i miei poveri contatti Facebook) che potrei disegnarle un’infinità di volte, in tutte le pose possibili e immaginabili. Questa è Bagel, sempre a Ecoline, sempre su inserto per acquerello dentro il Midori.

bagelsl7/31 – Nei Giardini Botanici di Belfast c’è una bellissima serra liberty contenente piante rare, dalle forme più disparate e i colori più bizzarri che possiate immaginare. Non saprei dirvi, dunque, la motivazione che mi ha spinta a scegliere di disegnarne una piuttosto banale, ma così è stato. Il nome, almeno quello, è piuttosto esotico: Sansevieria Trifasciata. Di nuovo Ecoline.

Se volete sapere qualcosa di più riguardo il World Watercolor Month, ne ho parlato qui: World Watercolor Month: 31 giorni ad acquerello per una buona causa!

P.s.: se vuoi seguire live il mio World Watercolor Month, puoi farlo sul mio Profilo Instagram 🙂

(Visited 215 times, 1 visits today)
More from Emanuela Mae Agrini

Documentario: “Il libraio di Belfast” di Alessandra Celesia McIldruff

“Quanto vorrei essere una cantante” “Sono convinto, Jolene, che se ami una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CommentLuv badge

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.