1/31 – Se sei un italiano a Belfast, è praticamente impossibile tu non conosca Tani: vive in Irlanda del Nord da tanti anni ma è originario della Sicilia. E’ un musicista e suona spesso in giro per la città. L’ho incontrato da Caffè Nero e ho deciso che il mio World Watercolor Month sarebbe iniziato così:
2/31 – Per il secondo giorno non avevo idea di cosa disegnare. Uso spesso gli acquerelli, ma quando “devi” farlo, il tutto prende molto il gusto dell’esercizio. E allora che esercizio sia: una bella natura morta, questa volta su carta da acquerello e sotto gli occhi curiosi della mia Muffin.
3/31 – Ho una vera ossessione per le tazze che abbiamo comprato per la casa: mi è sembrata una buona idea inserirne una nella mia composizione, così che il rosso dei papaveri spezzasse il bianco del resto degli oggetti.
4/31 – Per esser certa di non rimanere mai senza carta da acquerello, ho creato un micro-inserto per il mio Midori. Il quarto giorno l’ho inaugurato lavorando sui toni, soggetto: alcune delle mie adorate boccette di spezie.
5/31 – Passiamo egli Ecoline! La giornata uggiosa mi ha fatto venire voglia di usare un po’ di colori brillanti: la vista dalla finestra della mia camera da letto a Belfast (di nuovo, l’altra è qui).
6/31 – Scatto ogni giorno una quantità tale di foto alle mie gatte (lo sanno bene i miei poveri contatti Facebook) che potrei disegnarle un’infinità di volte, in tutte le pose possibili e immaginabili. Questa è Bagel, sempre a Ecoline, sempre su inserto per acquerello dentro il Midori.
7/31 – Nei Giardini Botanici di Belfast c’è una bellissima serra liberty contenente piante rare, dalle forme più disparate e i colori più bizzarri che possiate immaginare. Non saprei dirvi, dunque, la motivazione che mi ha spinta a scegliere di disegnarne una piuttosto banale, ma così è stato. Il nome, almeno quello, è piuttosto esotico: Sansevieria Trifasciata. Di nuovo Ecoline.
Se volete sapere qualcosa di più riguardo il World Watercolor Month, ne ho parlato qui: World Watercolor Month: 31 giorni ad acquerello per una buona causa!
P.s.: se vuoi seguire live il mio World Watercolor Month, puoi farlo sul mio Profilo Instagram 🙂