Road to Euroflora: disegnare piante e giardini (PICS + VIDEO)

Disegni di preparazione a Euroflora 2018

Dopo aver deciso che sarei andata a disegnare a Euroflora 2018 durante la mia discesa in Italia mi sono resa conto di aver davvero poca esperienza nella rappresentazione di piante, boschi o giardini; dato che non volevo sprecare l’occasione di disegnare dal vivo e sentirmi a mio agio facendolo, nei giorni precedenti mi sono esercitata nel disegno botanico. Qui di seguito alcuni degli schizzi che ne sono usciti:

Qui sotto il video che ho caricato sul mio canale Instagram (seguitemi per vedere i miei disegni a mano a mano che li pubblico o per far due chiacchiere di libri) dove si può vedere passo dopo passo il disegno di una delle immagini caricate nell’articolo. Mi sono divertita un sacco a girarlo e spero presto di pubblicarne altri 🙂

Disegnare comodamente seduti in studio è fantastico, ma sapevo che a Euroflora mi sarei trovata a disegnare in piedi, in mezzo alla gente, in balia del meteo. Ergo, data anche la riapertura fresca fresca (si fa per dire) della magnifica Tropical Ravine di Belfast dopo tre anni di restauro, ho pensato che non ci fosse miglior esercizio per il disegno di piante dal vivo.


ll risultato mi piace, ma è stato difficile portare a termine il disegno a causa della temperatura elevata e dell’umidità: ci ho messo circa un’ora, durante la quale sono dovuta uscire due volte perché a rischio svenimento. Per la prima volta mi sono resa conto che a volte è meglio essere preparati, anche solo per andare a disegnare vicino a casa 😉

Com’è finita? Quando ho buttato giù i primi disegni non ero molto sicura mi piacesse, ma dopo qualche tempo mi ha appassionata: il verde non fa parte dei miei colori preferiti, ma pian piano ho trovato un modo mio di utilizzarlo. Insomma, Euroflora o no, sono felice di aver provato.

Guarda com’è andata: Sketching around: Euroflora 2018 – Genova

(Visited 29 times, 1 visits today)
More from Emanuela Mae Agrini

Postcrossing Project: e se la tua prossima cartolina provenisse da me? ;)

Quanto tempo è passato dall’ultima volta che ho inviato una lettera via...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CommentLuv badge