Sketching around: Euroflora 2018 – Genova

Qualche giorno fa sono stata a Euroflora, la mostra dedicata a piante e fiori che periodicamente si tiene a Genova, e ho colto l’occasione per disegnarla. Io e la mia cara amica e fondatrice di Urban Sketchers Liguria Valentina Raiola ci siamo armate di colori e taccuini e ci siamo immerse nei tanti colori e profumi che la fiera offriva. Questa edizione ha avuto il vanto di una location d’eccezione: i meravigliosi Parchi di Nervi, direttamente affacciati sulla passeggiata a mare.

Tutti gli sketch in questo articolo sono stati eseguiti live nonostante la pioggerella incessante e il flusso costante di visitatori 🙂

La varietà di paesaggi allestiti per la fiera ci ha regalato un range abbastanza ampio di sperimentazioni sia a livello formale che stilistico. Qui sopra un allestimento tropicale coloratissimo e pieno di dettagli.

Una delle attrazioni più amate da turisti e visitatori è stata sicuramente l’installazione di peperoncini giganti ideata da Giuseppe Carta: di un rosso vivace, spiccavano nel mezzo del verde dei prati ed erano il compagno ideale per una foto ricordo.

Tra gli allestimenti internazionali, uno dei più apprezzati è stato quello di Murcia, in Spagna: le ballerine con indosso gonne floreali hanno attratto l’attenzione dei tanti visitatori, rappresentando un cliché tutto spagnolo in chiave green.

Lo sketch qui sopra ritrae l’allestimento che ho preferito: onirico, incantato, fiabesco, ha unito fiori, piante e pesci, lasciando questi ultimi a fluttuare nell’aria tramutando il set in un magico giardino in fondo al mare.

(Visited 260 times, 1 visits today)
More from Emanuela Mae Agrini

Documentario: “Il libraio di Belfast” di Alessandra Celesia McIldruff

“Quanto vorrei essere una cantante” “Sono convinto, Jolene, che se ami una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CommentLuv badge

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.