#ioleggoperché: un’iniziativa AIE dedicata a chi legge…e soprattutto a chi non lo fa

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

In procinto di ripartire per l’Irlanda, lascio al volo una notizia che di certo, se siete avidi ed appassionati lettori come me, vi garberà molto:

ieri ha avuto inizio l’iniziativa di AIE (Associazione Italiana Editori) #ioleggoperché, che si prefigge di portare la lettura anche tra coloro che non amano leggere.

IoLeggoPerchéIn Italia ci sono tante, troppe persone che non leggono neppure un libro all’anno: perché non sguinzagliare i bibliofili per far sì che almeno ci provino? Ecco quindi che si è aperta la caccia ai “messaggeri”, che porteranno il verbo, e i libri, a nome di questa iniziativa.

Non solo: ci saranno eventi ed attività, in collaborazione con librerie, biblioteche e gruppi di lettura, e tutto culminerà il 23 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro.

Che dite, voi ci state? Io sì, e sto valutando se “arruolarmi” nei messaggeri 😉

Per saperne di più, seguite per tutto il web l’hashtag #ioleggoperché e visitate il quartier generale dell’iniziativa: www.ioleggoperche.it

Detto ciò: ci sentiamo dall’Irlanda del Nord 😉

(Visited 90 times, 1 visits today)
More from Emanuela Mae Agrini

From my sketchbook – July 2017

Sketches and graphic works - May 2017
Read More

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CommentLuv badge

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.